Da pochissime ore, è stato attivato un nuovo ripetitore connesso alla rete DMR-Italia, presso Scansano (Grosseto).
Frq: 430.9125 + 5 mhz – CC1
Il ponte ripetitore è ubicato a 570 metri di altitudine ed utilizza un’antenna x300 Diamond, sul tetto di un fabbricato di 4 piani.
La potenza di uscita è di 10w. Attualmente, il ripetitore è un Hytera RD965 ma presto verrà sostituito con un ripetitore autocostruito con MMDVM.
La posizione puù contare su una apertura da 30 a 330 gradi, quindi le posizioni non raggiungibili a nord sono tipicamente quelle di Grosseto e zone limitrofe.
Il QRA locator è: JN52QQ
Presto, l’antenna verrà elevata di 6 metri, per migliorare la sua prestazione.
Questo è il suo diagramma di copertura:
Stefano IZ5QRH.
Salve Stefano
sono IU8IEF Giancarlo ho parlato tg ITA con te una sola volta se ti ricordi per il tuo microfono. Noto che sei un RA molto impegnato ed esperto al contrario di me che sto iniziando solo adesso che sono andato in pensione ,piano piano devo imparare e divertirmi. Volevo solo salutarti (ci sentiamo on air) e farti i complimenti per il nuovo ripetitore.Intanto quello di Ischia DMR ITA zona 8 adesso va una bomba.
73 Giancarlo